Apple Music per Android: un’interessante novità

Apple aggiorna la sua applicazione per lo streaming musicale Music per dispositivi Android, aggiungendo il supporto alla riproduzione gapless.
Apple Music per Android: un’interessante novità

Apple Music 3.30 per Android aggiunge il supporto per la modalità “gapless”. Per chi non conoscesse tale termine, sappiate che sta ad indicare la riproduzione ininterrotta di tracce audio consecutive. In poche parole, il tempo fra la fine di una traccia e l’inizio della successiva scompare, al fine di rendere l’ascolto degli album più coerente secondo quanto voluto dagli artisti (anche perché molti sono strutturati al punto da fornire un’esperienza musicale fluida e continuativa).

Apple Music: riproduzione gapless e molto altro

Sicuramente nel panorama Android, Apple Music potrebbe non essere il servizio di streaming musicale più popolare, ma con la versione 3.30 questo potrebbe attrarre più utenti grazie alla riproduzione “gapless”. Tale opzione può essere abilitata come parametro predefinita dal menù delle impostazioni. Con l’ultima release inoltre, arrivano nuove modifiche e miglioramenti che potrebbero soddisfare gli abbonati ad Apple Music. Riportiamo di seguito il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda:

Questo aggiornamento include il supporto per la riproduzione gapless, i miglioramenti di Android Auto e i download di musica e le prestazioni generali delle app migliorate.

Come si evince dal log delle modifiche, arrivano diversi miglioramenti contestuali anche all’app di Android Auto (anche se al momento non sappiamo cosa sia effettivamente migliorato).

Da quanto notano i colleghi di AndroidPolice, adesso i download dei brani vengono monitorati in maniera più precisa. Presenti infine diversi migliorie estese all’interfaccia e alla navigazione, che finora non ha mai convinto più di tanto rispetto alla versione iOS. Le prestazioni generali dell’app poi, non sembrano essere migliorate in modo drastico; è evidente che il software per Android sia meno importante di quello nativo per iOS secondo la casa di Cupertino. Ad ogni modo, vi consigliamo di aggiornare Apple Music per device Android; se non vedete ancora il nuovo firmware sul Play Store, pazientate ancora un po’.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti