Apple Music per Android, ricco update: le novità

Molto ampio l'aggiornamento di Apple Music per Android che ora supporta modalità scura, Chromecast e non solo: ecco tutte le novità.
Apple Music per Android, ricco update: le novità

Arriva per Apple Music, versione per sistemi operativi Android, un corposo aggiornamento, che porta con sé, tra le novità, anche la modalità scura (dark mode), il supporto a Google Chromecast e altre funzionalità che precedentemente erano state sperimentate solo dai tester della versione Apple Music beta e da oggi vengono rese disponibili per tutti coloro che utilizzano l’app della mela morsicata sui propri telefoni con sistema operativo Google.

Apple Music: arrivano Dark Mode e Chromecast

La Dark Mode è una delle modalità più richieste ed apprezzate del momento, sia perché sui più moderni dispositivi con schermo OLED o AMOLED consente di ottimizzare i consumi energetici, preservando la durata della batteria, sia perché essa è ottimizzata per ambienti con scarsa illuminazione, contribuendo al benessere dei propri occhi, non andando ad affaticare la vista. Ora anche Apple Music per Android supporta la modalità scura.

Il supporto a Google Chromecast consente a coloro che ascoltano della musica o vedono dei video sui propri device di condividerli con un semplice click con gli altoparlanti o la TV collegati alla stessa rete. Anch’essa è una feature molto richiesta e apprezzata e ora anche l’app della mela morsicata per dispositivi Android consente di attivare questa utile funzionalità.

Apple Music: le altre novità

Ma, come dicevamo, l’aggiornamento dell’app è piuttosto corposo e introduce anche altre due nuove funzionalità: i testi realtime e l’accesso alle stazioni radio in diretta. La prima consente agli utenti di Apple Music di ascoltare la loro musica preferita visualizzando i testi dei brani musicali in modalità perfettamente sincronizzata, mentre la seconda consente loro di accedere a più di 100.000 stazioni radio trasmesse da tutto il mondo in tempo reale.

Tutte queste nuove funzionalità sono disponibili nell’ultima versione di Apple Music per Android, che può essere scaricata gratuitamente tramite Google Play Store, direttamente dal proprio device. Vi ricordiamo che, grazia a una promozione di Mediaworld, in questi giorni potete approfittare di 4 mesi di abbonamento gratuito al servizio di musica in streaming del colosso di Cupertino.

Fonte: Play Store

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti