Apple: LEADER del mercato delle cuffie TWS

Secondo quanto si apprende da un recente report di Counterpoint Research, sembra che Apple stia guidando il mercato delle cuffie TWS.
Apple: LEADER del mercato delle cuffie TWS

Secondo quanto si apprenda da un recente report appena trapelato, sembra che Apple stia guidando il mercato delle cuffie TWS; non di meno, è emerso che le vendite globali di auricolari Bluetooth siano aumentate del 44% su base annua nel primo trimestre del 2021.

Apple è l’azienda leader nel settore degli auricolari Bluetooth

Il mercato globale degli auricolari true wireless ha mantenuto il suo trend di crescita nel primo trimestre di quest’anno, con Apple in testa. Questa notizia arriva nonostante la pandemia di coronavirus abbia causato un calo del mercato lo scorso anno.

Secondo un rapporto di Counterpoint Research, il segmento delle cuffie Bluetooth ha registrato una crescita delle vendite di un 44% anno su anno nel primo trimestre del 2021. Nel mercato interno, la Cina ha registrato la crescita più elevata mentre il mercato nordamericano detiene ancora la quota più alta.

Counterponint Research mercato cuffie

Apple ha anche mantenuto il suo vantaggio dominante nel mercato, ma ha visto un calo della sua quota a causa dell’aumento della concorrenza abbinato alla mancanza di nuovi modelli lanciati dall’azienda (AirPods 3 e AirPods 2 Pro, dove siete?)

Allo stesso modo, Xiaomi è arrivata seconda sul mercato e ha visto anche un leggero calo rispetto al trimestre precedente. D’altra parte, Samsung è riuscita a far crescere la sua presenza nel settore ed è persino riuscita a ridurre il divario con l’azienda arrivata al secondo posto. In particolare, il segmento da 100 dollari USA nel mercato TWS ha subito un calo lo scorso anno a causa della pandemia. Ma ora, pare che questo mercato si stia riprendendo man mano che gli impatti economici del 2020 si attenuano.

Il colosso di Cupertino ha dominato il segmento dei prodotti wearable da oltre 100 dollari, con una notevole quota di mercato del 57 per cento. Tuttavia, la quota di mercato complessiva dei primi 10 marchi nel mercato TWS è diminuita a causa dell’intensificarsi della concorrenza, poiché più brand hanno lanciato le proprie offerte. L’analista senior Liz Lee ha aggiunto:

Ora è il momento per le aziende di prepararsi al cambiamento delle tendenze della domanda dei consumatori poiché si prevede che le vaccinazioni aiuteranno a migliorare ulteriormente il sentimento dei consumatori nella seconda metà dell’anno.

Fonte: Counterpoint Research

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti