Apple: in Italia il supporto a riparatori terzi

Apple porta in Italia il suo speciale programma di supporto ai riparatori indipendenti: ecco come funziona e quali sono i vantaggi per gli utenti.
Apple: in Italia il supporto a riparatori terzi

Apple ha espanso il suo programma “Independent Repair Provider” in molti nuovi paesi, inclusa l’Italia. In soldoni, con questa novità sarà possibile rivolgersi a riparatori indipendenti per far sistemare i propri dispositivi Apple godendo dell’utilizzo di pezzi di ricambio originali.

Apple: il programma Independent Repair Provider è in Italia

Il centro assistenza ufficiale Apple può costare parecchio se il proprio smartphone non è più in garanzia o non lo è il tipo di guasto, ma è necessario ripararlo. Per questo, sono moltissimi gli utenti che si rifanno all’aiuto di professionisti del settore, però indipendenti. Il problema è che, fino alla nascita di questo speciale programma, era impossibile per i riparatori indipendenti poter accedere a pezzi di ricambio ufficiali Apple e supporto dalla compagnia.

Ora fortunatamente sarà possibile farlo non solo nelle poche zone degli States dove il programma è stato inizialmente attivato, ma anche in Italia e in tutti i paesi dell’Unione Europea, oltre che in Canada e nel resto degli Stati Uniti.

I riparatori terzi che vorranno diventare parte del programma, dovranno fare richiesta ad Apple, così da risultare abilitati e certificati. Tutti i dettagli a riguardo dei requisiti e della procedura per diventare riparatori indipendenti “certificati da Apple”, sono disponibili (in italiano) a questo indirizzo. Sullo stesso portale è anche possibile reperire il modulo necessario per fare richiesta di abilitazione. Ecco i vantaggi riservati a chi si iscriverà al programma Independent Repair Provider:

Il programma Independent Repair Provider è pensato per le aziende interessate a offrire servizi di riparazione fuori garanzia per iPhone. Le aziende idonee possono accedere a parti originali, strumenti, formazione, guide di assistenza, diagnostiche e risorse Apple per eseguire molteplici riparazioni di iPhone non coperte da garanzia, come ad esempio la sostituzione del display e della batteria di iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti