L’attesa per i nuovi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus è finita anche in Italia. A partire da oggi, infatti, i device di Apple sono disponibili all’acquisto nel nostro Paese tramite lo store on line ufficiale, gli Apple Store ed i carrier telefonici Tim, Vodafone e Tre Italia.

I due smartphone erano stati inizialmente lanciati in USA, Regno Unito, Francia, Germania, Canada, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore, ed ora possono essere acquistati anche in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Liechtenstein, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Emirati Arabi Uniti (dal 27 settembre) e Italia.

Apple iPhone 6

In un solo weekend, Apple ha venduto nel primo gruppo di Paesi 10 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. “Le vendite hanno superato le nostre aspettative durante il weekend di lancio, e non potremmo essere più felici”, ha sottolineato il CEO di Apple Tim Cook.

Nel corso della prossima settimana saranno disponibili i primi dati relativi alla distribuzione dei nuovi device nel secondo gruppo di Paesi.

In questo momento, sullo store on line i tempi di spedizione per tutti i modelli sono di 5-7 giorni, anche se ci si attende che nel corso della giornata possano allungarsi man mano che le disponibilità saranno sempre più ridotte.

Apple iPhone 6