Apple da qualche ora ha inserito nel suo sito web il primo video promozionale ufficiale del nuovo iPhone 3G presentato lunedì scorso (Nuovo Apple iPhone 3G, in Italia arriverà l’11 luglio).

In un ambiente altamente tecnologico due guardie di sicurezza portano un case di metallo attraverso una serie di corridoi.
Dopo aver preso un ascensore e percorso alcuni metri i due uomini giungono a destinazione, aprono il case, ed ecco uscire il nuovo Apple iPhone 3G.
E' possibile vedere l'intero filmato in ottima qualità video cliccando qui.

Video promozionale Apple iPhone3G
Video promozionale Apple iPhone3G

Ricordiamo che il nuovo iPhone 3G sarà distribuito nel nostro paese sia da Tim che da Vodafone Italia fra meno di un mese.
Vodafone Italia ha già avviato la campagna di prenotazione del nuovo telefonino Apple, è infatti possibile prenotare l'iPhone 3G dal sito Vodafone o nei principali punti vendita di Vodafone italia. Per i piani ricaricabili l'iPhone 8GB viene proposto a 499, mentre 569 sono gli euro necessari per la versione più capiente da 16GB.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Rimanendo in tema di prezzi, è proprio delle ultime ore una breve dichiarazione di Peter Chou, CEO di HTC, secondo il quale la strategia aggressiva dei prezzi adottata da Apple per il suo iPhone 3G avrà un impatto limitato in termini di vendite nei confronti degli smartphone High Tech Computer.
Negli Stati Uniti i 199 dollari richiesti per il modello da 8 gigabyte e i 299 dollari per quello da 16 gigabyte hanno sorpreso non poco la concorrenza e la clientela.

In realtà, HTC accoglie con favore la concorrenza di Apple. L'iPhone ha permesso a un maggior numero di consumatori di accedere a una migliore esperienza Internet tramite il touchscreen, ha affermato Chou.
Il mercato dei cellulari è ancora ampio e HTC mira a introdurre sul mercato una completa linea di prodotti in collaborazione con diversi operatori di telecomunicazioni, ha concluso Chou.