Apple iPad Air 4: display 11” e USB di tipo C?

Secondo un report recentemente trapelato online, sembra che il nuovo Apple iPad Air 4 avrà uno schermo da 11” e USB di tipo C come il modello “Pro”.
Apple iPad Air 4: display 11” e USB di tipo C?

Negli ultimi anni Apple ha aumentato le dimensioni attuali dei propri iPad esistenti ad ogni generazione (o quasi); considerato che iPad Air 3 (2019) sfoggiava un ampio display retina da 10,5 pollici, è lecito ipotizzare – stando ai rumor trapelati sul Web – che il nuovo modello godrà di uno schermo da 11” simile in tutto e per tutto a quello del modello Pro di fascia alta.

Apple iPad Air 4: sempre più simile al Pro

Stando ad un recente report trapelato online, i fornitori cinesi di Apple hanno dichiarato che il corpo unibody del nuovo tablet della gamma Air verrà costruito seguendo il riferimento dell’attuale modello “Pro” da 11 pollici; ciò implicherà aumentare le dimensioni del tablet, restringendo le cornici del dispositivo, e introducendo componenti come il FaceID piuttosto che il precedente TouchID.

Il gigante di Cupertino inoltre potrebbe voler sostituire – a quanto si evince dal documento emerso sul Web – la porta lightning (attualmente presente su quasi tutta la line-up di tablet Apple) con la USB C, già vista sui modelli premium dell’azienda.

Questo cambiamento potrebbe altresì riflettersi anche sull’ultima generazione di iPad Mini, che potrebbe vedere aumentata la dimensione del suo schermo da 7,9 pollici a 8,5 pollici. Sotto il cofano invece, i nuovi iPad Air 4 e iPad Mini 6 vanterebbero l’attuale chipset A13 di Apple, già visto sulla gamma di iPhone 11 dello scorso anno.

iPad Pro 5G: arriverà nel 2020… o no?

Nuovi rumor circa l’uscita dell’iPad Pro premium con chipset A14X, display miniLED, supporto al 5G e assenza di porte per la ricarica, si fanno più insistenti. Anche se non confermato, vi consigliamo di prendere “con un pizzico di sale” tale indiscrezione.

Fonte: MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti