Apple: iPad 10,2" arriva forse a settembre

I nuovi iPad da 10,2" potrebbero essere lanciati da Apple a settembre, insieme agli iPhone 11: i rumors sul calendario delle presentazioni Apple.
Apple: iPad 10,2

Apple dovrebbe rilasciare entro la fine dell’anno un nuovo iPad da 10,2 pollici come successore dell’iPad da 9,7 pollici, l’entry-level da circa 329 euro. Secondo DigiTimes, il nuovo tablet della casa di Cupertino verrà rilasciato il prossimo autunno e, più in particolare, alla fine del “terzo trimestre” 2019, ovvero entro il mese di settembre. Questo potrebbe significare che Apple presenterà i prossimi iPad insieme agli iPhone 11, al consueto evento annuale del prossimo mese. La testata giornalistica taiwanese prevede che, complessivamente, i tablet con dimensioni superiori a 10 pollici supereranno la quota del 70% delle spedizioni globali nel quarto trimestre dell’anno.

Il calendario dei lanci Apple

Solitamente le nuove versioni di iPad vengono lanciate da Apple nel mese di ottobre. Teoricamente ci si aspetterebbe pertanto che Apple presenti i nuovi iPhone e Apple Watch a settembre, per poi aspettare il mese di ottobre per presentare i nuovi MacBook Pro da 16 pollici, l’iPad da 10,2 pollici e l’iPad Pro. Ma Apple potrebbe rompere la tradizione e stupire tutti. Del resto già in passato è capitato che lo facesse: nel 2015, ad esempio, Apple ha svelato l’originale iPad Pro e l’iPad mini 4 al suo evento di settembre 2015 e quell’anno non c’è stato alcun lancio ad ottobre.

Apple iPad 10,2 pollici: caratteristiche

Dunque che l’azienda lanci dei nuovi tablet a settembre non è del tutto inconsueto e i rumors sull’iPad da 10,2 pollici in arrivo a fine settembre potrebbero rivelarsi corretti. Si tratta comunque di voci tutte da confermare. Come da confermare sono anche le specifiche tecniche che ci si aspetta di trovare sui nuovi iPad da 10,2 pollici. Si parla di caratteristiche di medio livello, al pari dell’attuale iPad da 9,7 pollici. Il nuovo tablet non sarà caratterizzato solo dia un display leggermente più grande dell’iPad da 9,7 pollici, ma anche della presenza di cornici più sottili che conferirebbe al device un aspetto più elegante. Probabile inoltre la presenza di un processore Apple A12 Bionic e il supporto all’Apple Pencil.

Fonte: Digitimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti