Attraverso una nota ufficiale, Apple ha comunicato che sta lavorando intensamente per risolvere i problemi generati a seguito dell’aggiornamento di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ad iOS 8.0.1.

L’azienda di Cupertino ha ammesso pubblicamente che l’update recentemente rilasciato può causare la perdita del segnale di rete ed il mal funzionamento del sensore delle impronte digitali Touch ID.

Apple ha affermato che iOS 8.0.2 verrà rilasciato a breve e conterrà i bug fix necessari per un ripristino totale delle funzionalità dei due nuovi device.

Nel frattempo la stessa Apple consiglia un downgrade ad iOS 8, il cui semplice processo viene dettagliatamente spiegato e illustrato nella pagina di supporto.

Con il downgrade ad iOS 8 l’app Health sarà temporaneamente disattivata.

L’azienda di Cupertino non ha invece ancora commentato il problema che sarebbe stato riscontrato su alcuni modelli di iPhone 6 Plus che porterebbe ad una leggera curvatura della scocca nel caso in cui il device sia tenuto in tasca.

Qualora il fenomeno di “bending” si dovesse diffondere ulteriormente, si suppone che Apple interverrà anche a tal proposito spiegando agli acquirenti la situazione.

benting
Il fenomeno della curvatura della scocca ("bending")

iPhone 6 plus