Con l’inizio della settimana arrivano nuovi rumors che riguardano la prossima generazione di iPhone che Apple annuncerà ufficialmente il prossimo 9 settembre nel corso di un evento dedicato.

Le informazioni circolate oggi riguardano le componenti interne del device, ed in particolare la RAM. Secondo quanto riportato da un’immagine schematica postata sul social network cinese Weibo, infatti, iPhone 6 sarebbe caratterizzato dalla presenza di una RAM da 1GB, piuttosto limitata in rapporto a quanto offerto dalla concorrenza e considerando i sempre maggiori sforzi in termini di risorse richiesti alle componenti hardware dall’evoluzione dei sistemi operativi, iOS 8 incluso.

Apple iPhone 6

Apple si è sempre contraddistinta per l’ottimizzazione e l’efficienza del proprio OS, sicuramente meno energivoro – inteso in senso ampio – rispetto ad Android, ma resta dubbia l’eventuale decisione di mantenere così basso il potenziale della RAM di iPhone.

Non si hanno conferme in merito alla notizia trapelata oggi, restando in attesa che Apple presenti ufficialmente la nuova generazione di iPhone attesa per il prossimo 9 settembre.