Apple Glass: qualsiasi superficie diventa touch?

Gli Apple Glass potrebbero integrare la realtà aumentata in alcuni oggetti di uso comune e renderli touch, scopri le ultime novità.

Gli Apple Glass dovrebbero essere il prossimo dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino e potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Un brevetto di qualche anno fa mostra come qualsiasi materiale possa diventare touch se visualizzato dagli occhiali di Apple.

Apple Glass: come funziona questo meccanismo?

In questo documento viene evidenziato un sistema di interazione che permette di “dialogare” con una superficie reale grazie alla realtà aumentata.

Attraverso le immagini termiche è possibile ad esempio riconoscere una superficie touch su un oggetto qualsiasi e quindi interagire con questo attraverso gli Apple Glass.

In pratica non sarà necessario avere altri device per la realtà aumentata ma basterà avere questi occhiali tecnologici.

Il brevetto evidenzia anche come un comune iPhone visto da un normale utente potrebbe diventare un device completo grazie all’utilizzo di alcune innovazioni AR. In pratica, grazie agli infrarossi e con l’utilizzo di Apple Glass sarà possibile avere delle funzioni aggiuntive “segrete” senza che altre persone possano vedere ciò che stiamo facendo con il dispositivo indossabile.

Infine, sempre stando a quanto trapelato dal documento, gli occhiali dell’azienda di Cupertino dovrebbero avere un pannello che permette all’utente di interagire con un oggetto specifico e secondo l’analista Ming-Chi Kuo dovrebbero arrivare nel mercato non prima del 2022.

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti