In questo periodo dell’anno proprio non ci saremmo aspettati di assistere a un nuovo evento Apple, soprattutto dedicato ad applicazioni e giochi. Eppure, il prossimo 2 dicembre a New York il colosso di Cupertino celebrerà i successi dei contenuti all’interno dei suoi Store di applicazioni.

Apple: l’evento del 2 dicembre

Per capire cosa accadrà all’inizio del mese prossimo a New York, abbiamo a disposizione unicamente l’invito inviato dallo stesso colosso dei melafonini. Il testo, tradotto, cita:

Raggiungici per uno speciale evento Apple, onoreremo i nostri giochi e le nostre applicazioni preferite del 2019.

Dunque, l’intero evento sarà dedicato ai software e ai giochi che hanno avuto più successo sulle piattaforme Apple e prevederà sicuramente una premiazione. In teoria, questo non costituisce una novità: l’Apple Design Awards esiste già da diverso tempo. Ogni anno, il colosso di Cupertino premia software e giochi più popolari, ma solitamente si limita a comunicare i vincitori online, senza organizzare un evento fisico.

Quest’anno però sembra che Apple abbia cambiato idea e potremmo essere davanti all’inizio di una nuova abitudine annuale, oppure un mero esperimento per coinvolgere ulteriormente la stampa e gli utenti: non è ancora chiaro. Intanto, non resta che aspettare poco più di una decina di giorni, non è da escludere che l’evento sarà trasmesso in live streaming, sebbene ancora non conosciamo a che ora si terrà.