Apple avrebbe confermato di essere a lavoro per il rilascio di un nuovo aggiornamento, in collaborazione con Microsoft, per introdurre il supporto per tutti i possessori dei prodotti della mela morsicata al controller dell’Xbox Series X.

Apple e Microsoft a lavoro per un nuovo aggiornamento

Come riportato da MacRumors, un utente, tramite il portale Reddit, avrebbe individuato una piccola nota sulla pagina di supporto della casa di Cupertino a riguardo proprio dei nuovi controller wireless, che recita:

“Microsoft ed Apple stanno lavorando assieme per introdurre la compatibilità con il controller dell’Xbox Series X attraverso un prossimo aggiornamento”.

Controller Xbox Series X

Al momento, gli utenti Apple possono utilizzare diversi controller Microsoft, assieme al DualShock 4 della PlayStation ed altri dispositivi MFi con dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV o Mac. I giochi supportati includono i titoli presenti su Apple Arcade ed i giochi dell’App Store.

Il controller wireless Xbox One rappresenta uno dei migliori controller per l’Apple TV attualmente in circolazione e la versione dell’Xbox Series X offre alcuni interessanti miglioramenti, tra cui:

  • Fattore di forma leggermente più piccolo
  • Un nuovo pulsante di condivisione
  • Pulsanti di condivisione più tattili ed ergonomici
  • Nuovo d-pad
  • Trigger testurizzati
  • Ricarica USB-C

Playstation 5

La pagina di supporto di Apple non avrebbe, al momento, confermato quando questa compatibilità potrà essere implementata, ma ha semplicemente affermato che la modifica arriverà attraverso “un aggiornamento futuro”. Non abbiamo inoltre informazioni se Apple stia lavorando alla compatibilità anche con il controller della PS5, ma, considerato che, attualmente supporta la versione della PS4, con ogni probabilità ciò dovrebbe accadere molto presto.

Fonte:windowscentral.com