Apple contro Amazon per l'utilizzo del marchio AppStore

Apple avrebbe intentato una causa contro Amazon per violazione di marchio e concorrenza sleale

Apple avrebbe intentato una causa contro Amazon per violazione di marchio e concorrenza sleale. Secondo quanto riporta Bloomberg, Apple avrebbe richiesto ad Amazon il divieto dell’utilizzo del nome "App Store" per il suo nuovo negozio "on line" di applicazioni per smartphone Android.
Apple avrebbe dichiarato nella denuncia di aver contattato Amazon per tre volte e chiedendo di non utilizzare "Amazon AppStore" come nome ma non avrebbe mai ricevuto una concreta risposta. Una portavoce di Apple ha dichiarato a Bloomberg che l'utilizzo del nome "AppStore" può confondere ed ingannare i clienti. Amazon AppStore
Amazon AppStoreLa proprietà del marchio "App Store" è stato depositato da Apple subito dopo il lancio del primo iPhone App Store nel luglio 2008. Apple ha inoltre lanciato il Mac App Store all'inizio di quest'anno.
Nelle scorse settimane Microsoft ha contestato ad Apple l'utilizzo esclusivo del merchio App Store marchio in quanto composto da permini generici. Da parte sua, Apple ha risposto a Microsoft che "App Store" è meno generico di "Windows", utilizzato per il popolare sistema operativo.

[gallery_embed id=”91868″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti