Apple brevetta l'interfaccia touch. Problemi per altri produttori?

Apple ha ottenuto in USA un brevetto che potrebbe avere serie ripercussioni sul mercato americano.

Apple ha ottenuto un brevetto che potrebbe paradossalmente costringere tutti gli altri produttori di smartphone e tablet ad uscire dal mercato statunitense. 

 

Brevetto Apple
Brevetto Apple n°7,966,578

Sono infatti passati circa tre anni e mezzo dal giorno in cui la società di Steve Jobs ha depositato il brevetto numero 7,966,578, relativo al suo iPhone in base al quale, senza entrare nel dettaglio, si "protegge" l’utilizzo delle interfaccie capacitive touch e multitouch. La recente decisione dell'ufficio brevetti di approvare questa richiesta potrebbe quindi significare per Apple anche la possibilità di essere in futuro l'unico produttore in America a poter realizzare device con display touchscreen. 

Brevetto Apple
Brevetto Apple n°7,966,578

A meno che questo brevetto non venga invalidato da un tribunale, Apple concettualmente, potrebbe infatti impedire ai produttori concorrenti di smartphone touchscreen, tablet e altri dispositivi mobili di vendere i loro prodotti negli Stati Uniti o più probabilmente, potrebbe accordarsi con loro per concedere il brevetto in licenza assicurandosi, in tal modo, una nuova fonte di reddito.

[gallery_embed id=”94490″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti