App Meteo su iOS: un concept meraviglioso

A seguito dell’acquisizione di Dark Sky da parte di Apple, un designer immagina come potrebbe risultare la nuova app Meteo in un concept meraviglioso.

Apple ha appena annunciato di aver acquisito la famosa app meteo Dark Sky; ciò comporta che verosimilmente, potremo trovare l’integrazione dell’app Meteo con il software di terze parti in un prossimo futuro, magari con la release di iOS 14. Un designer, Peter Ortolani, sul suo account Twitter immagina quindi come potrebbe risultare la nuova interfaccia dell’applicazione per le previsioni del meteo su dispositivi Apple.

App Meteo: vedremo un design aggiornato a breve?

Il concept realizzato dal designer è veramente molto bello e in linea con il trend stilistico delle ultime app uscite. Dark Sky è un software noto per fornire informazioni dettagliate sulle previsioni del tempo, con dati aggiornati minuto dopo minuto, mappe avanzate, notifiche in tempo reale e molto altro ancora. L’idea del concept di Ortolani è quella di mostrare come Apple potrà trarre vantaggio dalla recente acquisizione, andando a modificare la sua app Meteo, ormai un po’ obsoleta rispetto a ciò che potrebbe offrire la concorrenza.

Il designer immagina uno stile pulito, senza sfondi colorati o animati introdotti da Apple nel 2013 con iOS 7. L’app Meteo di nuova generazione si adatterà automaticamente al tema chiaro o scuro del sistema. La vista principale mostrerebbe una previsione meteo più dettagliata, con una maggiore previsione delle precipitazioni sul grafico, oltre ad un radar che mostra la mappa, i dati della temperatura, la velocità del vento, la possibilità di pioggia.

Un’altra feature che il concept evince è quella delle notifiche push-up di Dark Sky, senza che gli utenti debbano aprire di volta in volta l’applicazione. L’app Meteo nativa di Apple al momento è solo disponibile per iPhone, mentre Dark Sky è presente anche per iPad. Con la fusione, Apple potrebbe finalmente rilasciare un’unica versione su entrambi i dispositivi, e perché no, anche sui MacBook grazie alla tecnologia Catalyst.

Fonte: Twitter Parker Ortolani

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti