L'App IO si aggiorna ancora: scopri tutte le novità

L'App IO, l'app ufficiale per accedere a servizi, comunicazioni, notifiche e pagamenti verso la PA, si aggiorna ancora: scopri le novità.

L’App IO, l’applicazione ufficiale che consente a tutti i cittadini italiani di accedere a servizi, comunicazioni, notifiche e pagamenti verso la Pubblica Amministrazione (PA) in modo semplice, sicuro e digitale, si è ancora aggiornata. Una delle novità che mancava e che ora è disponibile è la possibilità di provare in anteprima il tema scuro.

Tuttavia questa funzionalità è ancora nella fase beta e non definitiva. Perciò potrebbero esserci alcuni disagi. Nel caso gli utenti possono inviare dei feedback agli sviluppatori. L’app è disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store e per dispositivi iPhone, sull’Apple App Store. Di seguito riportiamo le informazioni ufficiali circa la novità dell’update:

Ora puoi provare in anteprima il tema scuro dell’app: attivalo in Impostazioni > Preferenze’> Aspetto dell’app. Se qualcosa non dovesse funzionare, faccelo sapere: vai in Impostazioni > Hai un suggerimento. Abbiamo risolto problemi tecnici minori per garantirti la migliore esperienza sull’app“.

IO è un’app che evolve giorno dopo giorno, anche grazie ai tuoi feedback: se nell’utilizzarla noti qualcosa che non funziona come dovrebbe o che pensi possa essere migliorata, puoi segnalarlo con funzionalità dedicate presenti in app“, si legge nella presentazione ufficiale dell’app che conferma la volontà di migliorare ascoltando anche i feedback degli utenti.

L’App IO continua a evolversi

Prosegue nell’evoluzione l’App IO che sta integrando sempre nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente e rendere tutto sempre più pratico e funzionale. Infatti, recentemente abbiamo annunciato che per alcuni utenti che ne fanno richiesta sarà possibile provare l’inserimento di ulteriori documenti all’interno dell’IT-Wallet.

Ti ricordiamo che per poter utilizzare l’applicazione è necessario essere maggiorenni e avere un’identità SPID o la Carta d’Identità Elettronica (CIE). Il servizio è completamente gratuito e garantisce sicurezza e tutela della privacy a tutti gli utenti che la usano. Approfitta di tutte le comodità incluse in questa applicazione e sfrutta così la comodità di una vita digitale.

Fonte: IO.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti