Annunciati i finalisti del Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008

Nokia annuncia i cinque finalisti del concorso Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008, i cui video verranno trasmessi durante la trasmissione del Pangea Day del 10 maggio.

Nokia ha annunciato i cinque finalisti del concorso Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008, i cui video verranno trasmessi durante la trasmissione del Pangea Day del 10 maggio. I vincitori voleranno a Los Angeles per assistere all’evento live di sabato 10 maggio da una delle sei location.
Il Pangea Day è stato creato dalla documentarista Jehane Noujaim dopo il conseguimento del prestigioso Premio TED ottenuto nel 2006. Dalla collaborazione tra Noujaim, TED e Nokia è nato il Pangea Day con l’obiettivo di mettere in contatto le persone sfruttando il potere dei filmati, e incoraggiandole a guardare il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro.

I cinque finalisti del Nokia Mobile Filmmaking Awards, che si è svolto dal 19 marzo al 30 aprile, sono: Pier Bardoni con “Cloud Running”, Eduardo Cachucho con “Game”, Rupert Howe, autore di “Amazing Rainbows”, Bob Calabritto per “Smile” e Kayoom Mistry con "Rounds All Around”.
I partecipanti hanno caricato i video della durata di due minuti per il concorso destinato al canale Pangea Day su Share on Ovi, un servizio gratuito di condivisione che permette di caricare, gestire e condividere contenuti media personali tramite dispositivi mobili, PC o altri terminali connessi. Gli utenti iscritti al sito hanno, con il proprio voto, scelto i cinque finalisti.

I cinque finalisti, scelti attraverso il voto online, voleranno a Los Angeles per partecipare all’evento. Una giuria formata da professionisti, tra cui Jehane Noujaim e Dave Stewart, solo per citarne alcuni, visionerà i filmati prima della messa in onda e sceglierà un vincitore che sarà proclamato durante la trasmissione del Pangea Day. Oltre al volo e alla partecipazione all’evento di Los Angeles, il vincitore sarà premiato con un’esperienza di viaggio unica nella Riserva dei gorilla in Ruanda, oltre a un budget per la realizzazione di un filmato in modalità mobile.

Nonostante le iscrizioni per il Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008 siano già chiuse, le immagini e i filmati saranno disponibili su www.ovi.com/pangeaday, dove si potrà continuare a condividere le proprie esperienze dedicate a questo giorno speciale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti