Android Q Beta 6: alcuni Essential Phone in brick

L'ultima beta di Android Q avrebbe reso inutilizzabili alcune unità di Essential Phone: la denuncia è partita da Reddit direttamente dagli utenti.
Android Q Beta 6: alcuni Essential Phone in brick

Probabilmente Essential Phone PH-1 non è uno degli smartphone più di successo degli ultimi anni, ma più di qualche utente ne è possessore ed è felice di ricevere tutti gli aggiornamenti in modo puntuale, sia quelli stabili che quelli beta. E proprio a proposito di update beta, sembra che l’ultima versione di Android Q per Essential Phone abbia creato importanti malfunzionamenti ad alcune unità.

Essential Phone: attenti ad Android Q Beta 6

Un utente ha segnalato su Reddit che il suo smartphone è diventato letteralmente inutilizzabile dopo aver eseguito l’aggiornamento ad Android Q nella sua sesta beta.

Il servizio clienti di Essential non ha fatto attendere la sua risposta e soprattutto la soluzione al problema. Purtroppo, l’unica cosa da fare sembra quella d’inviare il device all’assistenza così che possa essere sistemato e riportato alla quinta beta di Android Q. Non è ancora chiaro quale sia il tipo di bug che porta alla creazione di questo grave malfunzionamento, ma l’azienda ha accettato (ovviamente) in riparazione tutte le unità risultate brickate dopo l’aggiornamento.

Se siete possessori di un Essential Phone e fate parte del programma di tester di Android Q, l’unico consiglio utile in questo momento è quello di non eseguire l’aggiornamento software, mantenendo a bordo la quinta beta (o quella che avete attualmente). Vi ricordiamo che anche la quinta e la quarta beta hanno creato alcune problematiche, risolte tramite celeri update.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti