/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/05/android-auto-ora-puoi-personalizzare-icona-veicolo-google-maps.jpg)
Google Maps continua a mantenere un successo incredibile, scelto da tantissimi automobilisti e pedoni per raggiungere la loro destinazione. In questi giorni, un recente aggiornamento ha arricchito ancora di più questa applicazione di navigazione. Infatti, ora è possibile personalizzare l’icona del veicolo sia sulla versione per Android Auto che per Apple CarPlay.
Non si tratta certo di una novità legata a funzionalità specifiche, ma a livello estetico è sempre piacevole poter personalizzare in base ai propri gusti e alle proprie abitudini, soprattutto se su Google Maps usiamo un’icona differente rispetto a quella di default per indicare il veicolo posizionato sulla mappa.
Questo ecosistema si sta aggiornando molto, integrando anche funzionalità di intelligenza artificiale, dopo l’addio a Google Assistant e il benvenuto a Gemini. Vediamo adesso come è possibile personalizzare l’icona del veicolo su Google Maps all’interno di Android Auto e Apple CarPlay.
Android Auto e Apple CarPlay: come personalizzare l’icona del veicolo su Google Maps
Finalmente anche su Android Auto e Apple CarPlay è possibile personalizzare l’icona del veicolo visualizzata su Google Maps, la famosissima applicazione di navigazione. Nello specifico molti si stanno chiedendo come è possibile farlo visto che dalle impostazioni e preferenze dell’ecosistema sull’auto non è possibile.
Questo perché Google Maps su Android Auto o Apple CarPlay riproporrà la scelta che è stata effettuata direttamente dal proprio smartphone. In altre parole, vedrai la stessa icona che hai selezionato su Google Maps dal tuo smartphone. Non è possibile fare altrimenti.
Se ancora non lo hai fatto vai alle impostazioni di Google Maps e seleziona l’icona che preferisci tra quelle disponibili. Al momento non ce ne sono molte, ma comunque sono particolarmente simpatiche e carine. Tra l’altro non è detto che nei prossimi mesi gli sviluppatori integreranno con altre nuove icone per arricchire la selezione di quelle disponibili.