Android 6.0 rilasciato per Htc M8 anche in Italia!

Cominciato il roll out di Android 6.0 per Htc M8. L'update ha già raggiunto anche l'Italia.

Qualche giorno fa, avevamo riportato una dichiarazione rilasciata da HTC Croazia  sulla propria pagina Facebook, nella quale l’azienda taiwanese annunciava l'arrivo di Android 6.0 per Htc One M8 a partire da oggi, 19 gennaio 2016.
Rispettando dunque quanto dichiarato, il roll out è cominciato stamattina partendo dall'Inghilterra e, un po' a sorpresa, ha già raggiunto l'Italia, con molti utenti che hanno ricevuto la notifica OTA.

Annuncio su Twitter da parte di Htc
Annuncio su Twitter da parte di Htc

Come si vede dallo screenshot, Htc Italia ha annunciato ufficialmente l'inizio del rilascio dell'update attraverso il proprio profilo Twitter, inserendo un link che conduce ad una nota di Facebook in cui viene riportato il changeLog dell'aggiornamento.
In particolare, le novità salienti di questo update sono:

1) Gestione delle autorizzazioni di app: consente di definire ciò che si desidera condividere e negare permessi in qualsiasi momento;
2) Now on Tap: offre informazioni supplementari a partire da ciò che c'è sullo schermo;
3) Gestione intelligente della batteria: Doze è la modalità intelligente di rispario energetico per la batteria;
4) Aggiornamento della protezione Android: migliora la sicurezza del dispositivo 

Insomma, un aggiornamento che porta con sé nuove funzioni che permetteranno ad Htc One M8 di tornare alla ribalta dopo essere stato lanciato nel 2014.
Htc Croazia aveva invece indicato il 26 gennaio 2016 come data di inzio dell'udapte ad Android 6.0 per Htc One M9 e, viste le tempistiche rispettate con M8, la prossima settimana anche l'attuale top gamma dell'azienda taiwanese dovrebbe ricevere l'aggiornamento.

[gallery_embed id=”155817″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti