Google ha ufficialmente iniziato da qualche ora il “rollout” di Android 4.2 Jelly Bean anche per i Galaxy Nexus europei. Una notifica segnala la presenza del firmware che va scaricato in modalità OTA (Over The Air) direttamente tramite il device preferibilmente connesso ad una rete WiFi.

Android 4.2 Jelly Bean

Android 4.2 , oltre a maggiori performance e stabilità, integra la nuova funzione Photo Sphere, per realizzare foto panoramiche a 360° navigabili, Gesture Typing per scrivere testo tramite lo scorrimento del dito sui tasti e numerose altre funzioni e miglioramenti tra cui nuove schede in Google Now ed il supporto allo streaming wireless tramite protocollo Miracast. Il centro notifiche permette ora di accedere rapidamente alla regolazione della luminosità del display, passare alla modalità aereo, attivare e disattivare il Wi-Fi.

Tra le altre novità troviamo la possibilità di inserire un widget anche nella lockscreen, la funzione Daydream che permette di avere una sorta di screensaver con foto o notizie, il pinch to zoom nelle email per avere una panoramica dei messaggi, il triplo tap per ingrandire l’intera homescreen ed effettuare pan e zoom con due dita ed alcune funzionalità per non vedenti. 

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Nexus: tutti i prezzi