Android 10: Samsung lo testa sulla serie Galaxy S9

Android 10 sembra essere già in fase di test su Galaxy S9 e S9+, si ipotizza possa arrivare ad inizio 2020, ma prima ci sono i Galaxy S10 e Note 10.
Android 10: Samsung lo testa sulla serie Galaxy S9

È abbastanza lungo l’elenco degli smartphone Samsung che riceveranno la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android 10. Tra questi ci sono device, più e meno recenti, di fascia bassa e di fascia media, della serie Galaxy S, Galaxy Note,Galaxy M, Galaxy J, Galaxy A e Galaxy Tab. E ora sembra che il produttore sudcoreano lo stia già testando sulla serie Galaxy S9.

Android 10: quando arriverà sugli S9

In particolare l’ultima versione di Android sembra essere già in fase di test sui telefoni Samsung identificati dalle versioni firmware G960FXXU7DSI3 e G965FXXU7DSI3, che corrisponderebbero ai Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+. Il test ha l’obiettivo di ottimizzare la versione di Android per questi flagship dello scorso anno.

Il fatto che Samsung stia già lavorando all’ottimizzazione dell’ultima versione del sistema del robottino verde sui Galaxy S9 e S9 Plus non significa che l’update verrà effettuato a stretto giro.  In realtà ci aspettiamo che i primi device del produttore sudcoreano ad aggiornarsi con la nuova versione di Android 10 siano gli attuali flagship delle gamme Galaxy S10Galaxy Note 10, sulle quali Samsung sta ovviamente già lavorando.

Secondo le stime, Android 10 verrà rilasciato per le ammiraglie dello scorso anno ad inizio 2020. Se questo dovesse essere confermato significherebbe che i Galaxy della serie S e Note di quest’anno verranno aggiornati prima della fine dell’anno. In ogni caso è probabile che i Galay S9 e S9 Plus ricevano l’aggiornamento con tempi più rapidi rispetto a quelli con cui l’anno scorso il Galaxy S8 ha ricevuto la sua versione beta di Android 9. Nessun aggiornamento ad Android 10 invece sembra essere all’orizzonte per questi modelli del 2018 (né Galaxy S8, né Galaxy Note 8).

Per ora non ci sono ancora comunicazioni ufficiali di Samsung sulla tabella di marcia degli aggiornamenti ad Android 10, né un elenco esaustivo rilasciato dal produttore dei device che lo riceveranno.

I prezzi di Samsung Galaxy S9: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende accedere ad un Samsung Galaxy S9 può approfittare degli sconti ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 89,00 € , mette in vetrina lo sconto più interessante tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07NS5QPJM?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 147,91
Fonte: Galaxyclub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti