Il 2013 di Huawei si preannuncia decisamente interessante. La società cinese ha intenzione di conquistare quote di mercato nel corso dell’anno e cercherà di realizzare il suo obiettivo grazie a device che andranno a collocarsi “da protagonisti” in tutte le fasce di mercato. Oltre all’Ascend D2, dotato di un display da 5 pollici, Huawei annuncerà al CES di Las Vegas anche il nuovo Ascend Mate, un “phablet” caratterizzato da un display con una diagonale di 6.1 pollici.

Huawei Ascend Mate
Huawei Ascend Mate

In attesa dell’annuncio ufficiale continuano ad arrivare immagini di questo nuovo device che sarà dotato di un processore quad core da 1.8GHz, 2GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel ed una batteria da 4000mAh. Le immagini evidenziano alcuni particolari estetici dell’Ascend Mate, in particolare la parte posteriore, leggermente curva ed il cassettino della SIM card posto nella parte superiore.

Huawei Ascend Mate
Huawei Ascend Mate

In un’immagine pubblicitaria realizzata direttamente da Huawei vengono messe a confronto le dimensioni di un display da 6.1 pollici ed uno da 5.5, guada caso, quelli del Galaxy Note II di Samsung.