Anche senza account si potrà navigare su Twitter

Twitter permetterà anche a chi non è loggato di leggere i tweet sul proprio telefonino.

Twitter permette già di navigare tra i suoi tweet a chi non è loggato su twitter.com, attraverso i browser desktop. Il 2 febbraio ha annunciato sul proprio blog l’estensione di questa funzionalità anche agli utenti mobile.
Grazie a questa nuova feature, gli utenti potranno navigare con il proprio telefonino, anche senza effettuare il login, tra i tweet del noto social network.

La nuova funzione annunciata in un tweet
La nuova funzione annunciata in un tweet

«Vogliamo che i contenuti siano accessibili da chiunque, anche a chi non è iscritto» recita il comunicato sul blog di Twitter. «Annunciamo oggi con grande entusiasmo delle implementazioni che consentiranno la lettura dei tweet ad ancora più persone in tutto il mondo».

Saranno 23, Italia inclusa, i paesi in cui gli utenti potranno fruire dela nuova implementaione da tablet e smartphone.
In precedenza, pur essendo possibile leggere singoli tweet, era molto più difficile per l'utente non iscritto accedere a storie e conversazioni o contestualizzare gli argomenti.

Per far capire con un esempio cosa dovremo aspettarci, quelli di Twitter espongono un possibile scenario: da oggi in poi, all'utente che scopre un battibecco tra due rappers sarà permesso di ritornare sulla discussione e ricostruire il botta e risposta. Ovviamente, gli utenti loggati avranno il "privilegio" di seguire l'interessante e costruttivo battibecco niente meno che in real time. Che fortuna!

[gallery_embed id=”156330″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti