Anche l'MDA di T-Mobile diventa compatibile MMS

Il più venduto PDA phone GPRS è senza dubbio l'XDA, in tutte le sue versioni per i vari operatori e per i vari mercati. T-Mobile lo vende

Il più venduto PDA phone GPRS è senza dubbio l’XDA, in tutte le sue versioni per i vari operatori e per i vari mercati. T-Mobile lo vende in diversi paesi con il nome MDA. Una delle pecche di Pocket PC 2002 Phone Edition, di cui sono dotati questi PDA phone, è la mancanza del supporto nativo ai sempre più importanti MMS. Per questo motivo sia O2 che T-Mobile hanno lanciato un software per rendere i propri XDA ed MDA compatibili MMS. O2 lo aveva già fatto nelle scorse settimane, mentre T-Mobile lo ha presentato in questi giorni.

L’MMS Software di T-Mobile rende l’MDA compatibile MMS, sia per ricevere che per mandare messaggi multimediali. Per ora, però, non si potranno ricevere le MMS News e le M-Cards di T-Mobile, ma l’operatore assicura che questi servizi saranno disponibili con la prossima versione del software entro il mese di febbraio 2003.

L’installazione del programma è semplice e riprende quella di tutti i normali software per Pocket PC ed avviene collegando il palmare al PC e facendo partire l’apposito software di sincronizzazione. Una volta installato il programma si dovrà abilitare la propria SIM al servizio MMS mandandone un primo. Da quel momento si potranno anche ricevere tranquillamente MMS. Il programma si scarica gratuitamente dal sito Internet di T-Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti