Anche LG presenta un cellulare per vedere la TV Digitale Terrestre

LG Electronics ha presentato LG LT1000 in occasione del Cebit 2005. Questo modello è il primo 3G in grado di ricevere programmi in trasmissione digitale terrestre

LG Electronics ha presentato LG LT1000 in occasione del Cebit 2005. Questo modello è il primo cellulare in grado di ricevere programmi in trasmissione digitale terrestre. Sfrutta il Digital Mobile Broadcast, detto DMB e sfrutta il sistema DMB-receiving System-on-Chip, abbreviato SOC, che permette di vedere trasmissioni in digitale terrestre e contemporaneamente avere una conversazione telefonica.

Il sistema Digital Signal Processor, DSP installato sull’ SOC permette un consumo energetico minimo nonostante il terminale sia di piccole dimensioni. Viene risolto in questo modo il problema dell’autonomia ed eliminate le grande dimensioni che consumavano in modo eccessivo.

Il DMB digitale terrestre permetterà ad LG Electronics l’introduzione di nuovi prodotti per servizi DMB che potranno essere commercializzati non appena il mercato risponderà positivamente; ingente l’investimento fatto dall’azienda: 130 ricercatori che hanno lavorato per due anni producendo 150 brevetti per le tecnologie sia sul mercato interno che estero, per una spesa complessiva di 20 miliardi di Won.


LG LT1000

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti