Anche il pollice verde è scontato: basta un sensore

Wanfei Flower Care Soil Tester è un sensore da infilare in un vaso e da sincronizzare con lo smartphone per avere una sentinella sulla salute della pianta.
Anche il pollice verde è scontato: basta un sensore

Partiamo dallo sconto: -31%, scendendo ad appena 17,29 euro, ossia il budget ideale per un regalo di Natale simpatico e poco impegnativo. Se poi il tutto si traduce in qualcosa di utile e simpatico, allora questa cifra assume ancora maggior valore.

Il dispositivo si chiama Wanfei Flower Care Soil Tester ed è un semplice sondino intelligente da infilare nel proprio vaso per “respirare” il terreno nel quale stiamo gestendo fiori, piante o ortaggi. A meno di non avere il pollice verde innato, infatti, spesso è difficile avere la piena consapevolezza di cosa bisognerebbe fare per far crescere al meglio ciò che si sta accudendo nel vaso stesso. Il sensore serve esattamente a questo: è una sentinella posizionata affianco alle radici, misurando costantemente umidità e altri parametri utili.

Wanfei Flower Care Soil Tester

Il sensore comunica quanto misurato ad uno smartphone tramite Bluetooth, ove ogni impostazione viene predisposta per poter elaborare le notifiche da inviare. Sarà dunque un’app a dirci quando sia ora di prendere l’annaffiatoio o quando sia il caso di cercare un concime ad hoc. “Il sensore EC“, spiega la scheda tecnica, “rileva accuratamente i nutrienti del suolo, ha 4 sensori EC che rilevano i nutrienti del suolo e li convertono in un velo preciso da visualizzare su uno smartphone. Il database fornisce valori di intervallo di nutrienti perfetti per diverse piante, basta seguirli. Il sensore EC è realizzato in acciaio inossidabile, il che aumenta l’affidabilità di Wanfei Flower Care per un uso a lungo termine nel suolo“.

Il sensore Flower Care, insomma, sopperisce tanto ad una carenza di competenze botaniche, quanto – spesso – ad una scarsa attenzione. Quando ci si accorge del problema, però, spesso è ormai tardi ed occorre sostituire la pianta. Prevenire è meglio, però: è sufficiente un sensore infilato nel vaso e la giusta impostazione sull’apo: ci penseranno le notifiche a chiedere più luce, più minerali, più acqua o quant’altro. Il pollice verde può anche venir meno se il polpastrello si muove rapido sul display.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti