Anche Huawei introdurrà il Force Touch

Un teaser svela una tecnologia simile al Force Touch di Apple che potrebbe esordire a breve.

In base alle ultime indiscrezioni da poco apparse in Rete, Huawei sarebbe pronta ad introdurre la tecnologia Force Touch sui prossimi modelli. Il produttore cinese ha recentemente rilasciato un paio di teaser in cui vengono svelate alcune funzioni che caratterizzeranno i prossimi terminali.

 

Teaser svelano le caratteristiche dei prossimi display touch
Il primo teaser di Huawei

Il primo teaser promuove una funzione denominata “Incredible Touch” che, con tutta probabilità, consentirà agli utenti di aprire determinate applicazioni semplicemente digitando con le nocche una lettera. Una tecnologia del tutto simile è già presente su molti dispositivi Huawei attualmente in commercio.

 

Teaser svelano le caratteristiche dei prossimi display touch
Il secondo teaser di Huawei

Un secondo teaser invece, mostra l’immagine di un dito che esercita una pressione su una superficie virtuale, accompagnato dalla scritta: “Can pressing be different?”. Si tratta di un chiaro riferimento ad una tecnologia che agisce su diversi livelli di pressione del dito, molto simile appunto al Force Touch di Apple.

 

Force Touch che, ricordiamo, è una tecnologia sviluppata da Apple in grado di riconoscere la pressione del dito sul display, aprendo le porte a tantissime nuove funzioni e in grado di rivoluzionare l’esperienza d’uso. Il Force Touch è stato introdotto per la prima volta sul nuovo Apple Watch, per poi passare ai touchpad dei nuovi MacBook. Presto dovrebbe debuttare anche sui nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

[gallery_embed id=”147589″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti