Anche gli AirPods avranno la porta USB Type C

Le nuove AirPods potrebbero avere la porta USB Type C oltre allo standard di ricarica Apple MagSafe; a dirlo è il noto analista Ming-Chi Kuo.
Anche gli AirPods avranno la porta USB Type C

Secondo quanto si apprende, sembra che Apple svelerà dei nuovi AirPods con porta USB Type C e ricarica magnetica MagSafe; a riportare questa indiscrezione ci ha pensato il noto analista di settore Ming-Chi Kuo.

Sappiamo che il formato Type C ha dei chiari vantaggi ma l’OEM di Cupertino continua a non volerlo utilizzare per alcuni suoi prodotti (iPhone, cuffie e iPad base). La porta Lightning, dopo oltre 10 anni, è ancora presente e sono in molti a richiederne l’eliminazione in favore di uno standard unico e univoco. Fra i fautori di questa richiesta troviamo perfino l’Unione Europea che, proprio ultimamente sta sviluppando una legge che obbligherà tutte le aziende a conformarsi a questa norma, Apple compresa.

AirPods  con Type C? Apple ci sta pensando

Ora, un nuovo rapporto proveniente dal tipster e analista Ming-Chi Kuo afferma che presto tutti i gadget di Cupertino si allontaneranno dallo standard Lightning in favore della Type C. Kuo ha detto ciò in un post pubblicato su Twitter.

Fra le altre cose, grazie al portale di Bloomberg abbiamo scoperto che il gigante americano sta sviluppando la nuova serie di melafonini (iPhone 15) con porta USB Type C. Addirittura, sembra che i primi prototipi siano già in fase di test. Dobbiamo aspettarci anche un iPad base con questa connettività? Noi crediamo di sì.

Fra le altre cose, anche le periferiche attuali (Magic Keyboard, trackpad e mouse) passeranno a questa tecnologia. Non di meno, perfino i caricatori MagSafe. Ad ogni modo, non si sa quale sia la tempistica per questa transizione ma sembra che il 2023 sarà l’anno “cardine2.

Tenete presente che questa è solo una speculazione; vi invitiamo a prenderla con “un pizzico di sale” e a restare connessi per ulteriori aggiornamenti. Se cercate degli auricolari premium per il vostro iPhone però, vi consigliamo AirPods Pro (con MagSafe, wireless charging) a soli 188,99€ al posto di 279,00€: un vero affare ma siate veloci.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti