Anche Electronics Arts produrrà giochi per l'N-Gage

Nokia ha annunciato di aver firmato un accordo con la software house Electronics Arts per la produzione di giochi per il prossimo Gaming

Nokia ha annunciato di aver firmato un accordo con la software house Electronics Arts per la produzione di giochi per il prossimo Gaming Phone N-Gage della casa finnica. Eletronics Arts realizzerà ben 20 titoli per l’N-Gage entro fine anno, ma nessuno sarà disponibile inizialmente per il lancio del telefono, previsto il 7 ottobre. I giochi saranno per lo più della serie EA Sports, del quale fanno parte i best seller FIFA Soccer e John Madden NFL.

Nokia ha anche annunciato i prezzi ufficiali dell’N-Gage per i vari mercati. Il costo negli USA sarà di 299 dollari, in Europa tra i 299 ed i 350 Euro e nel Regno Unito tra 220 e 230 sterline. La differenza è dovuta alle diverse politiche di marketing adottate da Nokia nei vari paesi. Il prezzo include anche un bundle di giochi, che dovrebbe essere diverso a seconda del tipo di dispositivo e del paese, ma che avrà un valore di circa 50-55 Euro.

La casa finlandese ha affermato di non essere preoccupata per l’alto costo del telefono, viste le innumerevoli funzioni di cui è dotato. ‘È una console portatile, un lettore MP3, una radio, tutto in uno, non credo che il prezzo sia poco conveniente’, ha affermato Jukka Hosio, European, Middle East and Africa Director of Entertainment and Media di Nokia. Oltretutto l’adozione del terminale da parte degli operatori, con i maggiori già in accordo con Nokia, dovrebbe favorire un calo del prezzo dell’N-Gage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti