Amazon UK avvia il pagamento rateale

Il popolare negozio online ha avviato in Inghilterra un servizio per pagare a rate i beni acquistati.


Amazon
ha di recente avviato per la sua divisione anglosassone un nuovo servizio di pagamento chiamato Pay Monthly che permetterà di pagare a rate gli articoli di prezzo superiore alle 400 sterline (537 euro).

Per avviare la procedura il cliente sarà sottoposto ad una procedura di verifica da parte di Hitachi Personal Finance (un analogo della nostra Findomestic) che in pochissimo tempo dovrebbe dare autorizzazione a procedere o meno: in sostanza Amazon si pone come intermediario del credito tra il cliente ed una società finanziaria.

Amazon
Amazon

Al momento è possibile rateizzare la somma per un periodo che va da 2 a più anni, in base al prezzo dell’oggetto, mentre il tasso d'interesse si aggira intorno ad un esoso 16,9%: questa percentuale, che naturalmente non è piaciuta al cliente tipo di Amazon, potrebbe essere abbassata quanto prima.

Gli ordini che potranno beneficiare di questo metodo di pagamento, che sarà possibile selezionare non appena avviato il CHECKOUT, sono solo quelli venduti e spediti da Amazon (con qualche rara eccezione). Non usufruiranno del pagamento rateale i clienti Amazon Prime. 

[gallery_embed id=”155432″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti