Amazon, Twitch e siti internazionali DOWN 8 giugno: che succede?

Amazon, Reddit, Twitch e tantissimi altri siti sono andati down in contemporanea nelle ultime ore di oggi, 8 giugno 2021: che succede?
Amazon, Twitch e siti internazionali DOWN 8 giugno: che succede?

Tantissimi siti internazionali, fra  i quali Amazon, Twitch, Reddit e anche la piattaforma GitHub sono andati down nelle ultime ore. Non è chiaro cosa stia accadendo.

Amazon, Twitch e non solo sono down: cosa sta accadendo?

Sicuramente qualcosa di molto grave, ma è ancora in fase di studio la causa che ha portato a un down contemporaneo e aggressivo di tantissimi siti Web a livello mondiale.

Sembra, comunque che alla base di tutto ci sia stato un malfunzionamento dei servizi CDN di Fastly (fornitore di servizi di cloud statunitense), che ha notato il problema immediatamente ed ha indagato sulle cause. Infatti, sul pannello di stato del servizio si legge che il malfunzionamento è in corso di risoluzione.

Di fatto, una enorme fetta di Internet, di rilevanza mondiale ha avuto siti che restituivano il messaggio “Error 503 Service Unavailable” ad ogni tentativo di aprire le pagine. Quelli citati, come Amazon e Twitch, sono solo alcuni dei portali coinvolti: c’è anche il sito del governo britannico, la stessa BBC, il New York Times e persino GitHub, celeberrimo piattaforma di hosting per progetti software.

Anche noi, utilizzando la piattaforma Amazon, abbiamo improvvisamente notato enormi rallentamenti, che sfociavano in blocchi ed attese infinite. Al momento, comunque, sembra che i portatili abbiano ripreso a funzionare normalmente. Non resta che aspettare – a questo punto – che Fastly chiarisca se e come è coinvolta in questo gigantesco down di Internet, che oggi ha coinvolto praticamente il mondo intero.

Fonte: BBC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti