Amazon: le telecamere Blink durano fino a 4 anni

Le nuove telecamere di sicurezza Blink di Amazon possono funzionare fino a 4 anni grazie alle batterie capienti e ai pack aggiuntivi.
Amazon: le telecamere Blink durano fino a 4 anni

Amazon ha appena presentato le nuove Blink Indoor e Blink Outdoor. I due dispositivi  possono avere un’autonomia fino a quattro anni, a patto che ci si doti di speciali pack aggiuntivi.

Non è passato molto tempo da quando Amazon ha arricchito la sua gamma di telecamere di sicurezza domestica con il Blink Mini da 35 dollari, ma a quanto pare, per il colosso di Jeff Bezos quattro mesi senza una nuova versione stavano diventando semplicemente troppi. Si sentiva effettivamente la necessità dei nuovi modelli di camere per la sicurezza in casa, pertanto… et voilà.

Il gigante dell’e-commerce mondiale ha recentemente rivelato la Blink Indoor da 80 $ e la Blink Outdoor da 100 $ che, come suggeriscono anche i nomi, sono pensate rispettivamente per essere poste dentro casa e all’esterno della propria abitazione.

Come probabilmente avrete già intuito, il secondo modello è il più resistente dei due; di fatto, essendo pensato per l’esterno, è stato progettato per funzionare in ambienti freddi che spaziano dai -20° C ai 44° C. Indipendentemente dalla versione della fotocamere che sceglierete, la risoluzione rimarrà la medesima su entrambi i modelli: FullHD 1080p con un angolo di visuale di 110°.

Ci sono tuttavia, alcuni trucchi utili da segnare; in primis, se avete posizionato una di queste telecamere blink in un’area ad alto traffico, potete segnarle come tali nell’app complementare, in modo che il telefono non impazzisca di notifiche ad ogni rilevamento.

Poiché si tratta di prodotti Amazon inoltre, si potrà avere il pieno controllo sulle impostazioni e sulla routine attraverso Alexa. Inoltre, ci sarà anche una scelta per le opzioni di archiviazione video; si possono infatti pagare 3 $ al mese per telecamera o, in alternativa, 10 $ al mese per averne illimitate e salvare le registrazioni all’interno del cloud di Amazon stessa. Altresì si può utilizzare un’unità flash USB o i moduli di sincronizzazione Blink per mantenere tutto su schede locali.

Come la maggior parte di telecamere Blink, i nuovi prodotti funzionano con batterie AA, che secondo Amazon sono sufficienti per un’alimentazione di due anni. Se ciò non dovesse essere abbastanza, la compagnia ha confermato che venderà un pack batteria esteso per fotocamere Blink, capace di ospitare quattro pile AA e raddoppiare così l’autonomia: ben quattro anni.  Tuttavia, ciò che stupisce è il costo eccessivo dei pack aggiuntivi: 30 $ ciascuno.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti