Amazon sfida Google con Prime Foto e spazio illimitato

Anche Amazon offre spazio illimitato per archiviare le foto online. La sfida a Google è aperta.

Amazon ha lanciato la sfida a Google. La società di Seattle ha infatti annunciato una nuova app per Android e iOS: Prime Foto. Si tratta di un servizio di archiviazione illimitata di foto. Le fotografie possono essere caricate anche in formato RAW fino a 2GB di dimensione. C’è un però: solo gli utenti iscritti all’abbonamento Prime possono godere dello spazio di archiviazione illimitato.

Lo spazio per i video e gli altri file è invece limitato: solo 5GB, che possono essere riempiti facilmente se l’archiviazione viene sfruttata per filmati in alta definizione. Un attacco a Google Foto, l’app di Mountain View distribuita da cinque mesi che offre spazio illimitato per i suoi utenti. Recentemente, Google Foto ha superato i 100 milioni di utenti.

Amazon Prime Foto
Amazon Prime Foto

Prime Foto fa parte del pacchetto Prime, che in Italia è più ristretto rispetto all’offerta statunitense. Negli USA, infatti, sono incluse serie TV in esclusiva e servizi in alcune città come Amazon Fresh per ricevere frutta e verdura fresche di giornata.

[gallery_embed id=”151726″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti