Amazon Music HD ufficiale: quanto costa, cosa offre

Amazon Music HD è uffciale: si tratta del nuovo servizio di streaming musicale in altissima definizione, offerto dal colosso dell’e-commerce.
Amazon Music HD ufficiale: quanto costa, cosa offre

Amazon Music HD è stato appena ufficializzato, per la felicità degli appassionati di musica in alta qualità. Infatti, la differenza con il servizio di musica in streaming Music Unlimited sta tutta nell’ “HD”.

Amazon Music HD: come funziona e quanto costa

Il nuovo servizio offre agli utenti un catalogo decisamente ampio: a disposizione ci sono milioni di brani in HD (con frequenza di campionamento di 44.1 kHz, ovvero la qualità CD) e Ultra HD (con una frequenza di campionamento di 192 kHz e profondità a di 24 bit, una qualità ancora più alta di quella dei CD).

Non ci sono particolari vincoli a riguardo dei dispositivi sui quali riprodurre la propria musica preferita. Tuttavia è necessario che gli stessi supportino una qualità audio elevata – e che ci sia una connessione a Internet prestante – per godere al meglio dei contenuti.

Il prezzo del nuovo servizio è di 14,99€ al mese oppure 5€ mensili in più per i clienti che già dispongono di abbonamento ad Amazon Music Unlimited (sia individuale che Family). Disponibile già in Italia, Music HD può essere provato in forma completamente gratuita per un periodo di ben 90 giorni. Per iscriversi è sufficiente collegarsi a questo indirizzo. Vale la pena ricordare che, a termine del periodo di prova, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente. Tuttavia, è sufficiente disdirlo in tempo se non si volesse proseguire: non c’è alcun vincolo. Anche i clienti Music Unlimited potranno avere accesso ai 90 giorni di ascolto, senza sovrapprezzo mensile.

Steve Boom, VP of Amazon Music, ha commentato così l’interessante novità:

“Abbiamo dialogato con molti artisti durante lo sviluppo di Amazon Music HD: erano entusiasti del fatto che i fan potessero riprodurre in streaming la propria musica preferita ascoltandola come era stata registrata in originale. Dal rock all’hip-hop dalla classica al pop, crediamo che ascoltare musica con questo livello di qualità possa far innamorare ancora di più i clienti della propria musica e degli artisti preferiti. Nell’introdurre questa nuova esperienza di ascolto per i nostri clienti e per il settore, combiniamo la comodità della riproduzione in streaming con le emozioni, la potenza, la chiarezza e le varie sfumature delle registrazioni originali”.

Grande entusiasmo anche da parte di Neil Young:

“Il mondo cambierà per sempre quando Amazon introdurrà l’alta qualità dello streaming audio a livello globale. Questo sarà il più grande cambiamento nella musica, dall’introduzione dell’audio in digitale 40 anni fa.”

Per provare subito il servizio, ti basterà collegarti a questo indirizzo e iniziare ad ascoltare musica in alta qualità, gratis per 90 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti