Se eravate impazienti, eccovi accontentati. Il modello 2020 di Amazon Fire TV Stick è ufficiale, insieme all'edizione Lite. Simili nel design, a fare la differenza è un paio di dettagli.

Amazon Fire TV Stick: dettagli e prezzo

Il nuovo stick, in grado di rendere smart qualsiasi TV dotata di ingresso HDMI, è il 50% più veloce rispetto al modello precedente. Offre una gestione più rapida ed efficiente di applicazioni e contenuti, ma promette di mantenere l'utilità di sempre. Lo streaming in Full HD, direttamente dai tuoi servizi preferiti, è garantito (sempre che la connessione a Internet lo permetta, s'intende!).

Il dispositivo è già disponibile in preordine su Amazon, con consegna rapida e gratuita dal 30 settembre: lo trovi a questo indirizzo.

Ci rendiamo conto che, a questo punto, ti starai domandando: cosa cambia rispetto al modello Lite, che costa 29,99€? Proviamo a citarti la stessa Amazon, per fare chiarezza:

Fire TV Stick Lite non supporta il formato audio Dolby Atmos e il telecomando vocale Alexa | Lite incluso non è dotato di comandi per accendere, spegnere e regolare il volume sui dispositivi compatibili.

Tutto queste caratteristiche, sono invece a bordo di Amazon Fire TV Stick 2020. Sta a te decidere, in base alle tue esigenze, quale modello scegliere fra i due. Se non sei solito utilizzare il la voce per gestire la TV (e altri dispositivi) dal telecomando, allora a mancarti potrebbe essere soltanto il supporto all'Audio Dolby Atmos.