Da poche ore è disponibile il nuovo Fire HD 8 (2020), la decima versione del tablet Amazon. Inutile sottolineare come il miglior riferimento per l’acquisto sia proprio Amazon, con i seguenti prezzi di lancio:

  • Amazon Fire HD 8, 32GB, senza offerte speciali: 99,99 euro
  • Amazon Fire HD 8, 32GB, con offerte speciali: 114,99 euro
  • Amazon Fire HD 8, 64GB, senza offerte speciali: 129,99 euro
  • Amazon Fire HD 8, 64GB, con offerte speciali: 144,99 euro

Fire HD 8 (2020), un ottimo tablet da salotto

Delle caratteristiche del Fire HD 8 (2020) ne abbiamo parlato nella nostra approfondita recensione, ma la cosa importante da sottolineare è quanto il gruppo di Bezos abbia fatto un ottimo lavoro progettuale nell’identificazione ideale delle caratteristiche che deve avere un buon tablet da salotto. Nessun orpello, nessuno spreco, nessuna funzione futile che vada a ricadere sul costo: tutto è pensato per raggiungere l’obiettivo di un tablet a basso costo, ma con tutte le caratteristiche essenziali per poter offrire una valida esperienza.

Ecco cos’è il nuovo Fire HD 8 (2020): un tablet da salotto per ascoltare musica, guardare film, effettuare videochiamate, navigare online, sfogliare Facebook, acquistare online, leggere libri e molto altro ancora. Il tutto con un investimento minimo, ma con un’esperienza d’uso sicuramente gradevole.

Quando la serie “Fire” nacque, non a tutti era chiaro l’obiettivo che Amazon si stava ponendo. Quello che nasceva non era un iPad con qualcosa in meno, ma un telecomando con molto di più. L’evoluzione è stata coerente con gli obiettivi e il risultato è un dispositivo che, anno dopo anno, migliora esperienza d’uso, autonomia, memoria, funzionalità e performance. Oggi il tablet è qualcosa che si distingue da tutto il resto del comparto, elemento unico con un’offerta unica ed un prezzo sicuramente interessante.

Ma prima di acquistarlo va capito, proprio in virtù della sua unicità.