Amazon Echo Show 10 (ovvero Echo Show di terza generazione) è ufficiale ed è incredibilmente performante. Ecco cosa offre.

Amazon Echo Show 10: preparati a volerne uno

Non un semplice smart speaker con display, ma un concentrato di tecnologia, dotato dello stesso processore annunciato per i nuovi Dot. Non solo il display ti permetterà di interagire con Alexa, come sei abituato a fare: lo schermo – con videocamera – ruota e segue i tuoi movimenti. Il motore, come da descrizione, è estremamente silenzioso.

Il pannello è un 10″ con risoluzione HD, la fotocamera è da 13MP e c’è un sistema audio con tecnologia adattiva. Al suo interno, un hub Zigbee.

Il dispositivo perfetto per effettuare videochiamate, in libertà: sarà il dispositivo a seguire i movimenti dell’utente. Arriva inoltre, finalmente, la possibilità di guardare i contenuti di Netflix sullo smart speaker del colosso dell’e-commerce.

Come i nuovi Echo, anche Show 10 è realizzato strizzando l’occhio all’ecosostenibilità:

Tutti i nuovi dispositivi Echo sono costruiti con tessuto e alluminio pressofuso riciclati al 100%, oltre che con plastica riciclata. Inoltre, tutti i materiali a base di fibra di legno utilizzati per la confezione del dispositivo Echo provengono da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate. Oltre a utilizzare materiali sostenibili, questi dispositivi Echo sono dotati anche della modalità Risparmio energetico, che consentirà di risparmiare energia in modo intelligente durante i periodi di inattività, per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo.

Il prezzo di vendita negli Stati Uniti è di 249,99$. Di seguito, prezzo e disponibilità del dispositivo sul mercato italiano:

Echo Show 10 (249,99 EUR) sarà disponibile nei colori antracite e bianco. È possibile registrarsi per ricevere una notifica quando il nuovo Echo Show 10 sarà disponibile. Tutte le nuove funzionalità annunciate oggi saranno disponibili su tutti i dispositivi Echo Show entro la fine dell’anno.

Trovi già il dispositivo su Amazon, a questo indirizzo: controllalo di tanto in tanto, se desideri preordinarlo il prima possibile.