Una volta smaltita la bulimia natalizia di fine anno, ma soprattutto una volta smaltita la coda di spedizioni che rimandava ogni acquisto ormai da tempo fino alla metà di gennaio, Amazon è tornata a proporre sconti nel mondo Alexa. Da oggi, infatti, vari prodotti della gamma “Echo” sono nuovamente scontati a doppia cifra, tornando ad essere quelle opportunità interessanti che furono dal Black Friday in poi.

Echo, tornano gli sconti

La  dinamica è chiara: la valanga di acquisti registrata a fine 2020 portò rapidamente a terminare le scorte su quasi tutta la famiglia Echo. A quel punto le vendite iniziarono a rimandare le consegne di un paio di settimane, per poi arrivare nel periodo natalizio a posticipare ogni consegna al mese di gennaio (vanificando l’opportunità del regalo da mettere sotto l’albero). Ora, quando la metà di gennaio sta arrivando, gli sconti sono tornati per riproporre i vari Echo ed Echo Dot con prezzi ben più appetibili rispetto a quelli di listino.

Ecco alcuni esempi:

Echo Dot con orologio è stata l’ultima a veder esaurite le scorte e sarà l’ultima a tornare a prezzo ridotto: ad oggi, infatti, su questo modello non sono ancora previste offerte speciali.

Gli sconti coinvolgono tuttavia anche la precedente generazione: non ci aspettavamo ad esempio di vedere sul mercato ancora nel 2021 la (pur assolutamente valida) terza generazione di Echo Dot, disponibile per soli 29,99 euro e del tutto valida per ogni funzionalità solitamente richiesta ad Alexa. In sconto anche Echo Flex, disponibile a 24,99 euro (-17%).

L’attesa cresce, invece, per il nuovo ed iconico Amazon Echo Show 10, con schermo in grado di ruotare per seguire il volto durante le videochiamate: sarà questo un salto di paradigma importante che, al momento, non risulta ancora disponibile. Ma per il cui arrivo in Italia è ormai soltanto questione di poco tempo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.