Amazon, azienda USA leader nel settore del commercio elettronico e ormai da diversi anni molto vicina al mondo mobile, ha recentemente depositato un nuovo brevetto relativo a una tecnologia che dovrebbe consentire di sbloccare il proprio device utilizzando l’orecchio.

 

Brevetto Amazon sblocco con orecchio
Brevetto Amazon sblocco con orecchio

La tecnologia sviluppata da Amazon è in grado di riconoscere automaticamente la forma del nostro orecchio e sbloccare il dispositivo: così come per retina e impronte digitali, anche la forma dei padiglioni è preossché unica e identifica in modo piuttosto efficace l’individuo. Nel dettaglio, il dispositivo dotato di questa tecnologia attiva automaticamente la fotocamera frontale non appena avvicininato all’orecchio, quest’ultima effettua uno scatto al nostro padiglione auricolare e lo confronta con l’originale. Qualora vi fosse una corrispondenza il dispositivo viene automaticamente sbloccato.

 

Brevetto Amazon sblocco con orecchio
Brevetto Amazon sblocco con orecchio

Si tratta di un sistema molto particolare che si va ad affiancare a quelli più diffusi basati sul riconoscimento delle impronte digitali, sulla sequenza grafica di segni o ancora sul riconoscimento dell’iride, sistema che attualmente sta iniziando a diffondersi.

 

[https://youtu.be/V1LeG8fQiME]