Come previsto, Huami – di proprietà di Xiaomi – ha svelato due nuovi smartwatch dotati di un sensore per l’elettrocardiogramma (ECG), oltre al sensore di frequenza cardiaca ottico, simile a quelli dell’Apple Watch 4. Si tratta dell’Amazfit Health Watch e dell’Amazfit Smart Watch 2.

Amazfit Health Watch

Si tratta di uno smartwatch quadrato con schermo a colori da 1,28″ (176 x 176 pixel) che conta su una batteria da 200 mAh che promette di durare 7 giorni. La caratteristica più importante di questo dispositivo è il sensore ECG e quello della frequenza cardiaca ottica. Come nello Smart Watch 2, la combinazione di entrambi i sensori è in grado di rilevare un’aritmia e una fibrillazione atriale.

Questo orologio pesa solo 25 grammi senza cinturino ed è resistente all’acqua fino a 30 metri. L’Amazfit Health Watch, che sfoggia una lunetta in metallo attorno al vetro temperato dello schermo, ha un prezzo che si aggira intorno ai 100$ e verrà lanciato in Cina alla fine di giugno.

Amazfit Smart Watch 2

Questo smartwatch è dotato di un display OLED da 1,39″ con risoluzione 454 x 454px, ovvero 326ppi, che conta su un vetro Gorilla Glass 3 che dovrebbe assicurare la protezione del pannello.

Sotto il cofano dell’Amazfit Smart Watch 2 si trova il chipset Snapdragon Wear 2500 con 512 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione. È gestito dal sistema operativo proprietario Amazfit ed è compatibile con i telefoni Android 4.4+ e iOS 10+.

Il SoC di Qualcomm consente di supportare il 4G con eSIM e VoLTE, mentre la batteria da 420 mAh promette 28 ore di autonomia in modalità 4G. Il dispositivo è, inoltre, dotato di un microfono e un altoparlante integrati. Passando a una delle sue più importanti specifiche, va segnalato che il sensore ECG è riservato solo alla ECG Edition, che è in grado di registrare 60 minuti di dati ECG e memorizzarli localmente.

Insieme a queste varianti, vi è anche la Avenger Limited Edition con un cinturino personalizzato e un tema preinstallato: di questa versione ne verranno prodotte solo 5.000 unità.

Inoltre, il telaio delll’Amazfit Smart Watch 2 è in ceramica zirconata e il dispositivo è resistente all’acqua fino a 50 metri.

L’Amazfit Smart Watch 2 parte da 145$ per l’edizione standard, sale a 190$ per l’ECG Edition e a 215$ per l’Avenger Limited Edition. Lo Smart Watch 2 è disponibile da oggi in Cina.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: GSMArena