Amazfit GTR 2e e GTS 2e: una batteria infinita

Huami ha appena presentato in Cina i nuovi Amazfit GTR 2e e GTS 2e; si attende una commercializzazione globale per le prossime settimane.
Amazfit GTR 2e e GTS 2e: una batteria infinita

Huami ha lanciato due nuovi smartwatch nel suo paese d’origine, la Cina. Questi modelli sono denominati Amazfit GTR 2e e Amazfit GTS 2e. All’apparenza sono molto simili alle versioni uscite lo scorso anno ma presentano alcune piccole modifiche sotto il cofano. Il prezzo di partenza è di 799 yuan (al cambio circa 122 dollari) e saranno disponibili per l’acquisto sul suolo asiatico a partire dal 24 dicembre 2020. Sicuramente la commercializzazione globale avverrà nella settimane a venire.

Amazfit GTS 2e e GTR 2e: ufficiali in Cina (per ora)

Amazfit GTR 2e e Amazfit GTS 2e appena svelati sono due modelli più economici rispetto alle versioni standard che oramai conosciamo a memoria, Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2. Tuttavia, le iterazioni 2020 sembrano offrire una durata della batteria migliorata rispetto al passato, nonostante l’amperaggio sia rimasto sostanzialmente lo stesso. Manca tuttavia, il modulo WiFi.

Huami dichiara una durata della batteria di 24 giorni in condizioni di utilizzo normale e un’enorme batteria di 45 giorni se si sceglie di utilizzare lo smartwatch come un classico orologio. Questo avviene su un GTR 2e. Su GTR standard invece, la stessa batteria da 471 mAh funziona per 14 giorni e 38 giorni in queste due modalità.

Allo stesso modo, l’Amazfit GTS 2e con la sua batteria da 246 mAh offre una durata della batteria di 14 giorni e 24 giorni nell’uso normale e in modalità orologio di base. Praticamente parliamodel doppio rispetto ai 7 giorni e 20 giorni che vi sono sul GTS 2 standard.

Inoltre, i due nuovi indossabili dispongono di un sensore per la temperatura, assente nei modelli del 2019. Per mantenere basso il prezzo, i gadget non hanno memoria interna sufficiente per il lettore musicale e non godono della presenza di un altoparlante per le chiamate. Tuttavia, è presente un microfono per l’assistente vocale Xiaomi XiaoAI.

Ultimo ma non meno importante, c’è una differenza trascurabile tra le dimensioni e il peso dei modelli più recenti con quelli standard. I colori disponibili per il GTR 2e sono i seguenti:

  • Obsidian Black;
  • Dolphin Grey;
  • Ice Lake Green.

I colori per il GTS 2e invece, sono:

  • Obsidian Black;
  • Dark Green;
  • Roland Purple.
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti