In forma a casa: le migliori app (Android e iOS)

Certo che puoi restare in forma anche mentre sei a casa: ti suggeriamo cinque applicazioni indispensabili per allenarti e mangiare sano.

Lo sai che non ci sono scuse? Se vuoi mantenerti in forma puoi farlo anche da casa! Lo smartphone in questo può essere di grande aiuto, grazie a una serie di applicazioni in grado di farti da veri e proprio assistenti di benessere. Abbiamo selezionato le migliori, per Android e iOS, che ti consentiranno di allenarti e mangiare bene anche rimanendo sempre in casa.

Allenamento e vita sana in casa: le app

Lascia perdere la tentazione di aprire il pacco di patatine che è in dispensa, ti succede perché la noia sta per prendere il sopravvento: è un atteggiamento sbagliatissimo. Se sei capitato in questo articolo, hai sicuramente già uno strumento fondamentale: la forza di volta. Il resto, te lo suggeriamo noi.

applicazioni in forma a casa android ios

L’ideale per tenersi in forma in casa è avere a disposizione un attrezzo per fare attività fisica: che si tratti di un tapis roulant o di una cyclette, ce n’è per tutti i gusti e prezzi. Sta a te decidere se è il caso di averne uno, diversamente puoi optare per un po’ di movimento a corpo libero.

Adesso però è il momento di focalizzarci sugli strumenti software che possono facilitarti il controllo del peso e l’allenamento in casa. Ecco le applicazioni più interessanti:

  • addominali scolpiti in 30 giorni: un’app molto interessante, che fa quello che promette se le indicazioni vengono seguite correttamente e con costanza, non aspettarti miracoli però! (app per Android e iOS);
  • Yoga Studio: non hai mai fatto Yoga? Inizia, diventerai più elastico e ti terrai in forma (app per Android e iOS);
  • MyFitnessPal: attento a quello che mangi, conta le calorie, ti aiuta questo software (app per Android e iOS);
  • Google Fit: se possiedi un tapis roulant è meglio registrare i dati di ogni sessione di allenamento, no? (app per Android e iOS);
  • Promemoria per bere acqua: si, perché la corretta idratazione è alla base del benessere! (app per Android e iOS).

Bonus: lo sai che ci sono dei videogiochi che possono farti fare movimento? Ad esempio, se possiedi un Chromecast, puoi allenarti con Just Dance Now!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti