Alleanza in vista tra BenQ e Nokia

La società taiwanese BenQ è sempre più attiva sul mercato. Nokia e Legend sarebbero, infatti, state contattate dalla azienda di Taipei

La società taiwanese BenQ è sempre più attiva sul mercato. Nokia e Legend sarebbero, infatti, state contattate dalla azienda di Taipei per una nuova alleanza per i futuri cellulari multimediali. BenQ avrebbe intenzione di produrre telefonini per conto di Nokia e di iniziare una partnership con Legend, uno dei maggiori produttori cinesi di PC, per la produzione di nuovi terminali mobili.

I vertici dell’azienda taiwanese negano queste voci, ma appare chiaro che BenQ stia cercando di aumentare la sua presenza nel settore mobile. Attualmente BenQ è il maggior produttore di cellulari di Taiwan, con oltre 16 milioni di telefoni costruiti nel 2002. Molti di questi sono, però, prodotti per conto di altre case, in particolare l’80% della produzione è appannaggio di Motorola. BenQ, che ha recentemente acquisito la licenza Symbian per produrre smart phone con questo sistema operativo, avrebbe intenzione di lanciare il suo primo smart phone per la seconda metà del 2003.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti