Alexa prenderà parte alla missione Artemis I della Nasa

“Alexa, portami sulla Luna”: sarà questo l'ordine da impartire all'assistente virtuale di Amazon per seguire la missione Artemis I della NASA.
Alexa prenderà parte alla missione Artemis I della Nasa

Nel corso del CES 2022, Amazon ha fatto diversi annunci di cui uno in particolare riguarda l’assistente virtuale Alexa, coinvolta in un entusiasmante viaggio nello spazio a cui tutti potrete partecipare.

Alexa andrà sulla Luna (e voi le farete compagnia)

Alexa “parteciperà” alla missione Artemis I della NASA, che vedrà atterrare la prima donna (e la prima persona di colore) sulla Luna. L’assistente virtuale di Amazon sarà parte integrante di Callisto, un payload di dimostrazione tecnologica realizzato in collaborazione con gli ingegneri di Lockheed Martin e Cisco, incorporato nella navicella spaziale Orion.

Alexa è una delle tante tecnologie innovative su cui si farà affidamento durante la missione e questa integrazione consentirà di esplorare come la tecnologia vocale e l’intelligenza artificiale possano assistere gli astronauti nel corso delle missioni programmate in futuro.

Tutti quelli che intendono seguire la missione Artemis I potranno farlo tramite il comando vocale “Alexa, portami sulla Luna”, così da essere costantemente aggiornati su questa esplorazione dello spazio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti