Alcatel, nuovo smartphone con Snapdragon 820

L'indiscrezione arriva attraverso GFXBench, noto portale Web dedicato ai benchmark.

Attraverso il noto portale GFXBench dedicato ai benchmarksono trapelate alcune specifiche tecniche di quello che dovrebbe essere un nuovo smartphone top di gamma di Alcatel.
Il dispositivo, come si nota dall’immagine sottostante, viene identificato con il codice TCL 950 e vanta caratteristiche hardware di tutto rispetto: display da 5,5 pollici Full-HD, CPU Snapdragon 820 coadiuvata da ben 4GB di RAM, memoria interna da 64GB, sistema operativo Android 6.0.1, fotocamera posteriore da 20 megapixel e fotocamera anteriore da 7.

Caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Alcatel
Caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Alcatel

Insomma, dovrebbe trattarsi di un vero e proprio top di gamma, che probabilmente Alcatel lancerà nella seconda parte del 2016, magari sfruttando per la presentazione la prestigiosa vetrina dell'IFA di Berlino.
Occorre infatti ricordare che, proprio in questi giorni, l'azienda ha iniziato la commercializzazione dei nuovi Idol 4, smartphone presentati durante il Mobile World Congress 2016 e caratterizzati da una confezione di vendita che si trasforma in un visore VR.
È davvero improbabile dunque che Alcatel decida di "offuscare" il lancio sul mercato dei nuovi Idol 4 proponendo fin da subito questo nuovo smartphone equipaggiato con Snapdragon 820.

Per adesso non abbiamo alcuna informazione relativamente al design di questo prodotto e all'eventuale prezzo di vendita ma, come detto poco fa, è evidentemente ancora troppo presto per questo genere di dati.

[gallery_embed id=”159501″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti