Alcatel Idol 4 Pro in arrivo con Windows 10

Secondo @evleaks, dovrebbe avere una configurazione hardware molto simile a quella di Idol 4S.


Alcatel
sarebbe pronta a rilasciare un nuovo dispositivo basato sul sistema operativo Microsoft Windows 10, soprannominato Idol 4 Pro. Secondo le indiscrezioni che circolano in Rete da diverse settimane, si tratterebbe di un “superphone” Windows con supporto a Continuum. In queste ultime ore, invece, Evan Blass, meglio conosciuto su twitter come @evleaks, ha pubblicato una prima immagine del dispositivo, svelando anche qualche indizio in più.

Secondo @evleaks, Idol 4 Pro dovrebbe vantare una configurazione hardware molto simile a quella di Idol 4S, se non addirittura identica, con la sola differenza del sistema operativo.

Alcatel Idol 4 Pro
Alcatel Idol 4 Pro

Alcatel Idol 4s, ricordiamo, è stato svelato lo scorso mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona ed è atteso in commercio nel secondo trimestre del 2016.

Si tratta di un terminale Android (6.0 Marshmallow) dotato di un ampio display AMOLED da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) e processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652. Dotato di 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno, oltre ad un comparto fotografico caratterizzato da una camera posteriore da 16 megapixel (f/2.0) e una frontale da 8 megapixel, entrambe con flash led.

Idol 4 Pro potrebbe arrivare in commercio con una configurazione del tutto simile a quella del fratello gemello, anche se alcune fonti sostengono che possa integrare un display con risoluzione Full HD e un SoC Snapdragon 820. Rimaniamo in attesa di conoscere maggiori dettagli.

[gallery_embed id=”157845″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti