<

span>Alcatel e Archos hanno annunciato il raggiungimento di un accordo di collaborazione per la Mobile TV. Archos svilupperà il primo dispositivo multimediale al mondo basato sulla soluzione di Alcatel ‘Unlimited Mobile TV, basata sull’evoluzione del DVB-H nella gamma di frequenza di Banda S riservata ai satelliti (2.2 Ghz).
I primi dispositivi arriveranno sul mercato alla fine del 2007.

Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS dichiara: « La strategia del nostro gruppo è centrata su diverse aree di marketing e di sviluppo tecnologico con la priorità di proporre sempre prodotti innovativi che rispondano alle richieste dei nostri clienti. La collaborazione con Alcatel per portare la televisione mobile utilizzando la banda S sui dispositivi ARCHOS rappresenta sicuramente un esempio concreto di questa strategia, che porterà delle opportunità significative di business.»

Olivier Coste, Presidente delle attività broadcast mobile di Alcatel aggiunge: «L’accordo di Alcatel con ARCHOS arricchisce le potenzialità della nostra soluzione Unlimited Mobile TV. Siamo particolarmente lieti che ARCHOS entri nell’ecosistema “DVB-H su Banda S”, aprendo così la porta a una nuova categoria di lettori video portatili adatti al mercato di massa della televisione mobile. Questa cooperazione rappresenta un passo significativo verso l’espansione della “Unlimited Mobile TV”. Questa soluzione permette di beneficiare pienamente della disponibilità della Banda S al livello di nazione o continente così come la capacità del nostro sistema di raggiungere gli utilizzatori ovunque, anche all’interno di edifici.