Al via la prima edizione del Sony Ericsson Mobile Festival

E’ stata presentata a Venezia la prima edizione del Sony Ericsson Mobile Festival.

E’ stata presentata a Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la prima edizione del Sony Ericsson Mobile Festival. Il concorso s’inserisce all’interno delle iniziative promosse da Circuito OFF Venice International Short Film Festival.

 

Sony Ericsson Mobile Festival

Lo smartphone è il protagonista assoluto del concorso, che offre a giovani autori e talenti emergenti, la possibilità di realizzare cortometraggi o video clip musicali esprimendo la propria creatività, sensibilità e spontaneità, non più con la video camera, ma unicamente attraverso l’uso dello smartphone. 

  

Il concorso ha preso il via lo scorso 3 settembre 2011 e terminerà il 30 aprile 2012. I contributi selezionati  come finalisti alla fine di ogni bimestre, verranno ulteriormente esaminati dalla giuria e i vincitori, che saranno annunciati nel corso dell’edizione 2012 di Circuito OFF, riceveranno un premio di 18.000 euro come primo passo verso una carriera di successo. 

 

Con questo progetto, davvero unico nel suo genere, vogliamo inventare un nuovo linguaggio di comunicazione e  offrire a tutti,  artisti e giovani autori  ma anche gente comune animata da spirito estroso e innovativo, un palcoscenico importante su cui fare libera mostra del proprio talento”, ha affermato Maurizio De Palma, Head of marketing Sony Ericsson Italia. "Le tecnologie di videoripresa che oggi riusciamo ad integrare negli smartphones Xperia rendono infatti possibile riprese di qualità elevata e senza compromessi, video spontanei e reali in mobilità che possono essere facilmente condivisi".

 

Testimonial del Sony Ericsson Mobile Festival sono due famosi registi, Alberto D’Onofrio e Leandro Manuel Emede, che insieme a professionisti d’eccezione, tra cui Mara Sartore, Direttrice di Circuito OFF Venice International Short Film Festival e Andrea Rosi, Amministratore Delegato di Sony Music, fanno parte dell’autorevole Giuria, che per tutta la durata del concorso avrà il compito di selezionare i video candidati.

 

Attraverso lo smartphone Sony Ericsson Xperia arc, i registi stessi, D’Onofrio e Emede,  si sono cimentati in prima persona nella realizzazione rispettivamente di un corto metraggio, dal titolo “Io e Lei” con protagonista Marcello Mazzarella, e di un video clip, dal titolo “Mucchi di Gente”, con protagonista la cantante Nathalie, che faranno da Tutor al Mobile Festival di Sony Ericsson.

 

Prima di rivolgersi ai due famosi registi, Sony Ericsson ha coinvolto una band emergente, Agosta, per testare l’iniziativa, il risultato è il video clip musicale “Mantide” presentato per la prima volta al pubblico durante la conferenza stampa.

La piattaforma del mobilefestival.it è coordinata e gestita dallo staff di UserFarm.com, network internazionale dei videomaker della Social Media Company TheBlogTV, che attiverà anche il proprio circuito di oltre 25.000 videomaker per tutta la durata del concorso. La piattaforma darà inoltre, a chiunque lo desideri, la possibilità di visualizzare i video canditati al concorso, commentarli e condividerli con tutti i propri contatti tramite i social network preferiti. 

[gallery_embed id=”97423″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti